Crea sito

Michelin S83

Gli pneumatici Michelin S83 sono considerati gli originali per vespa. Di seguito vi mostrerò alcune caratterisitche ed opinioni personali.

MISURE PNEUMATICO

OPINIONI

Le mie aspettative verso questi pneumatici erano molto basse  e invece mi sono dovuto ricredere.

In curva tengono molto più del previsto; consentono di percorrere una curva a 50 km/h senza problemi e di piegare abbastanza in una curva di 90°.

Con la pioggia tengono molto bene la strada anche se meglio evitare piegate con le perturbazioni. Grazie all’alto battistrada permettono di circolare anche con la neve e le ho provate personalmente con neve alta circa 10/15 cm. Non accennano a slittare e anche in questo caso meglio evitare le piegate.

Patiscono poco le linee e crepe longitudinali grazie alla larghezza del battistrada.

In frenata tendono a slittare facilmente, principalmente il posteriore.

Purtroppo un punto negativo è la durata delle gomme, soprattutto posteriormente dove la forza frenante e il peso esercitato sono maggiori. Personalmente consiglio la versione tubeless a 59 J per una maggiore resistenza, specialmente se si viaggia spesso in due. Si possono usare benissimo anche con i cerchioni originali e le camere d’aria.

GALLERIA

Hits: 5612

Pubblicato da Fedejack

Possessore di una Vespa P125X dell'80, restaurata e reimmatricolata completamente da me e mio padre. "La vespa non va chiamata scooter, la vespa è solamente la vespa!"